Macchine tessili

Velura-bianca

Garzatrice Blanka

La garzatrice “BLANKA” è il risultato del perfetto controllo automatico, eseguito in tempo reale e continuo, dei singoli parametri e delle loro sinergie. In particolare, la “BLANKA” dà al tessuto la minima tensione, necessaria al suo processo di garzatura, e la mantiene costante mediante l’utilizzo di un sistema di celle elettroniche di carico (brevetto internazionale) che controlla direttamente sul tessuto stesso la sua tensione programmata. I sistemi tradizionali agiscono, invece, con lentezza ed imprecisione sugli organi meccanici deputati a variare la tensione del tessuto.

Close up Multicolor Yarn in knitting pattern,

I VANTAGGI

LA POPOLAZIONE DEL PELO PIÙ OMOGENEA
IL RIDOTTO ALLUNGAMENTO DEL TESSUTO
LA MINOR PERDITA DI FIBRE
LA PRODUTTIVITÀ PIU' ELEVATA
PIC00051

Cimatrice Esatta

ESATTA è composta da uno o due moduli uguali e sovrapposti. Ogni modulo è una cimatrice completa e, secondo l’accoppiamento, può cimare il tessuto ad un diritto ed un rovescio o due diritti. Le macchine possono essere abbinate in serie fino al completamento del numero di tagli richiesto. È anche possibile montare un singolo gruppo di cimatura sopra ad una nostra garzatrice BLANKA ad una botte.

La semplicità d’uso della macchina è assicurata da un monitor, multilingue, che permette di tenere sotto controllo tutti i parametri di lavorazione. La macchina può lavorare sia in forma completamente automatica sia in modo manuale. È possibile memorizzare fino a 250 ricette di lavorazione per garantire la riproducibilità dei singoli processi di lavoro. I casi d’emergenza sono gestiti automaticamente per pilotare in modo dolce l’arresto della macchina ed evitare rotture del tessuto.

blue towel softness fluffy fiber fabric of textile fabric industrial

I VANTAGGI

ELIMINAZIONE DI TENSIONI INUTILI DEL TESSUTO
UTILIZZO DELLE CELLE DI CARICO ELETTRONICHE
FACILITA' DI MANUTENZIONE
SEMPLICITA' D'USO DELLA MACCHINA
Esatta-Warp

Esatta Warp

Dopo anni di studio e ricerche Saspe è lieta di presentare la nuova Esatta Warp, la prima macchina Cimatrice al mondo in grado di rompere e rasare in un unico passaggio le boccole ed i fili flottanti in ordito (warp).
Attualmente infatti, per il taglio in ordito, esistono solo sistemi discontinui, obsoleti, lenti, imprecisi, poco affidabili e molto costosi che ne limitano le applicazioni e la creazione di disegni mediante boccole non in trama. Il cuore della nuova Esatta Warp è costituito da un rivoluzionario sistema che consente di poter operare con un nuovo concetto di “posizionamento verticale” del cilindro cimatore, tale da permettere la rottura e la rasatura delle boccole, dei fili residui, e del pelo nella direzione dello scorrimento del tessuto.

detail of wedding dress texture

I VANTAGGI

Esecuzione della Rasatura e della Cimatura in un solo passaggio
Riduzione di perdita di materiale
Esecuzione in continuo senza interruzione
Possibilità di creare nuovi disegni a telaio
Possibilità di cimare sia su dritto che rovescio
Possibilità di lavorare su tutti i tessuti in largo
Versatouch-Itma

VersaTouch

La VersaTouch Saspe è una macchina la cui principale caratteristica è il nuovo concetto di trattamento della superficie definito “Redmanizing™” e considerato a metà strada tra una leggera garzatura ed un’ intensa smerigliatura. L’effetto “buccia di pesca” è facilmente ottenibile così come una densa copertura che si può controllare variando contatto e tensione del tessuto.

F-2004-Blu

Frangiatrice F 2015

La Frangiatrice F 2015 e’ stata opportunamente studiata per la produzione di sciarpe, ponchos, plaid, scialle e coperte.

Il computer per la regolazione di vari parametri di lavoro ed emergenze con possibilità di variare/modificare quanto segue:
> lunghezza filo sulla sinistra
> lunghezza filo sulla destra
> alzata blocco pettini superiore
> lubrificazione
>
 conteggio frange totale eseguite
> conteggio frange parziale

Rolls of textile, cloth and tissue of various colours on the market

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dispositivo automatico brevettato
Guide in bronzo
Lubrificazione ago automatica
Dispositivo automatico brevettato per l’infilamento dell'ago a sez. circolare
Gruppo tendiscialle posizionato su rotaie auto-allineanti
Movimenti rotatori tutti montati su speciali boccole auto-lubrificanti